Vai al contenuto

La scelta giusta

17 Maggio 2015

Girovagando per  facebook ,ho trovato questa  foto molto eloquente

femministi

Tutti femministi ? Ma anche  no

Secondo la  foto ,essere  tutti femministi indica che  ci sarà il sole  365 giorni all ‘anno e non ci saranno più ne  carestie ne guerre (fortemente  voluta dagli uomini, anche  se non  si sono mai chiesti quali uomini )

Io ho conosciuto un femminismo diverso, decisamente  meno “positivo” ma  molto misandrico

Poi possiamo anche  parlare  dei vari tipi di femminismo ,dal liberale, al radical, e a tutte  le  correnti che ci sono ,ma resta  un punto fermo ,irremovibile e  lo si può constatare quasi ovunque

Essere  uomini è sbagliato 

Non può essere altrimenti, visto che esistono praticamente  centri anti violenza  solo per  le  donne  ( un paio aperti per  entrambi i sessi) e  centri per gli uomini maltrattanti  a  indicare  che  è palese  chi sia la vittima e chi il carnefice (anche  se studi dimostrare che, tali violenze  sono vicine  ad  una  vera parità, li veramente  raggiunta)

Non può essere  altrimenti  visto che  ,anche  il governo italiano ,insieme ad altri hanno approvato la convenzione  di Istanbul

Non può essere altrimenti ,visto che  cercano , dall’asilo a  indicare  nei bambini di genere  maschile di essere  nati sbagliati e di rimediare  a tale errore

Questi sono solo che  alcuni esempi e del femminismo che  ho conosciuto io ed è quello che  va per  la  maggiore e che  vara leggi decisamente  anti maschili che  ricordano ,come ho ripetuto più volte  ,le leggi razziali del ventennio fascista

Detto questo ,essere  femministi ? Ma anche  no

No comments yet

Lascia un commento