Vai al contenuto

Il mostro

23 ottobre 2014

No , non voglio di certo parlarvi del film di Benigni ,ormai datato , ma di questa vicenda (vera o inventata ma non importa) che  ho letto su quella pagina che  ormai è il cult per le pagine femministe (e mi raccomando leggete il dizionario) che  cita …

“La scorsa sera stavo tornando a casa da un compleanno. Siccome non era molto lungo il tragitto dal locale in cui si era svolta la serata, a casa mia, decisi di farmela a piedi. Mentre cammino però, un uomo con una faccia davvero spaventosa inizia a seguirmi con la sua auto. Mi grida “Amore vuoi un passaggio?” io rispondo “No, grazie.” Lui sempre più insistente ribatte: “Dai che chiacchieriamo un po’, sei bellissima davvero”. Io lo ignoro e accelero sempre di più il passo (con una certa paura). Lui vedendo che non gli davo retta, si incazza ed inizia ad insultarmi e fa: “Sei proprio una troia con quella minigonna lo sai? mignotta, non devi andare vestita così, puttana”. Finalmente arrivo a casa e lo stronzo maniaco se ne va. Ovviamente (tanto per cambiare) a casa mi viene detto che è una cosa normale incontrare uomini così, stava a me mettermi vestiti meno provocanti, se non volevo farmi importunare.”

Vorrei soffermarmi su un particolare con una faccia davvero spaventosa 

Quando succedono queste molestie  ,subito si da risalto che  ,il molestatore sia brutto come  non pochi … che  a me vien  spontanea la domanda  ” Ma se era Brad Pitt o chi volete voi ,è molestia oppure no?”

Poi che lui ,sia poi scaduto in insulti beceri (sbagliando ) è una cosa secondaria  , ma la mia domanda non è una cosa da poco …

Si potrebbe tranquillamente  dire che  un brutto commette molestia  ,un bello invece fa delle avance ,comportandosi allo stesso modo .

Quindi ,se un ragazzo in auto carino fa ” Amore vuoi un passaggio” quella  è una avance

Un ragazzo brutto invece commette una molestia

Se non fosse cosi ,non si spiegherebbe come mai bisogna rimarcare quel particolare che, se fosse molestia , sarebbe davvero secondario , perchè un ragazzo bello non fa violenza ?

No comments yet

Lascia un commento