Vai al contenuto

Olimpiadi

1 agosto 2021

Sessismo e Razzismo.

Da una parte c’è lei, Sha’Carri Richardson, una delle donne più veloci di sempre e tra gli sportivi più attesi di queste Olimpiadi, a cui, però, non ha potuto partecipare.

È stata squalificata per un mese per aver fumato marijuana, una sostanza che non influisce sulle prestazioni sportive. È legale per scopi ricreativi dal 2014 in Oregon, dove lei ne ha fatto uso, come ha dichiarato, per alleviare la sofferenza dopo la morte della madre avvenuta poco prima delle olimpiadi.

Il periodo di squalifica finiva in tempo per permetterle di partecipare almeno alla staffetta 4×100, ma la squadra statunitense ha deciso di non convocarla in osservanza al proprio regolamento interno.

Dall’altra parte invece c’è lui, Alen Hadzic, spadista entrato come riserva alle olimpiadi, accusato di molestie sessuali negli Stati Uniti, denunciato formalmente da tre donne, con tantissimi documenti che ne dimostrano la pericolosità, contro cui stanno procedendo le indagini.

Sei atlete hanno protestato per la sua presenza alle Olimpiadi, ritenendolo un possibile pericolo e non degno di rappresentare la nazionale americana.

Ebbene, cosa è successo?

Alen Hadzic ha fatto ricorso e lo ha vinto, e la sua unica “penalizzazione” è stata quella di tenerlo lontano dal villaggio olimpico, facendolo dormire in un hotel.

Quindi da una parte abbiamo un’atleta, donna e nera, stella nascente dell’atletica mondiale, la cui carriera ha subito un grave colpo per aver fatto uso di marijuana, in uno Stato dove è legale.

Dall’altra, invece, abbiamo un atleta, uomo bianco, accusato da più donne di violenza sessuale, che non ha subito praticamente nessuna conseguenza per il suo comportamento.

E come si spiega questo?

Semplice: sessismo e razzismo.

Questa perla viene fuori dalla pagina misandrica di Ihavethevoice

Donna nera e uomo bianco che, secondo la loro visione del mondo, siamo agli antipodi de cosiddetto privilegio, (poco importa che, magari la donna nera ha la servitù e l’uomo bianco dorma sotto i ponti, certo è un esempio estremo ,ma per farmi capire)

Posso anche andare incontro e dire che tutti e due siano atleti (e quindi cdi sarebbe questo privilegio), ma vediamo il punto della situazione

L’atleta americana è stata esclusa perchè ha fatto uso di droga ( marijuana) consentita nel paese da dove proviene, adesso non ho le regole del CIO ,ma magari la marijuana da loro è una sostanza proibita, perchè dove è legale in un paese o situazione, non potrebbe essere nell’altro ,ma per loro l’hanno esclusa perchè è donna e con la pelle nera (come se le donne e con la pelle nera non partecipassero alle olimpiadi)

Dall’altra parte c’è un altro atleta, bianco e sembra etero che è stato accusato di molestia sessuale, ACCUSATO NON CONDANNATO

Orbene, per la nostra paladina del politicamente corretto e della misandria, la situazione è chiara e si parla di sessismo e razzismo (che l’ha vista solo lei)

Anche perchè mi sembra che, in un paese civile, uno è innocente fino a prova contraria

Non si mette una persona in galera per “sentito dire”

Ma ormai si grida “al lupo al lupo” con troppa facilità

One Comment leave one →
  1. Zanzarino permalink
    1 agosto 2021 18:46

    Per patriarcato/privilegio maschile, si intende ogni problema, ingiustizia, insuccesso, svantaggio (o idiozia, la più impensabile, che la femm di turno non gradisce, come in questo caso), che riguarda le donne (quando riguarda gli uomini, la granata è esplosa tra le loro mani prima che venisse scagliata), indipendentemente dalla corrispondenza con la realtà, e la causa va ricondotta/imputata sempre e solo agli uomini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: