Skip to content

Ciccioni di serie A e di serie B

9 agosto 2016

Tra  i ciccioni mi ci metto anch’io (sono sovrappeso che, per  la  malattia  che  ho,non è il massimo, ma cerchiamo di migliorare)

Chi si occupa  di queste  tematiche  sa  ormai la  notizia  che  ha  fatto il giro del WEB .

Questo titolo e  questo giornale  hanno destato scandalo.

ciccione

Su praticamente tutte  le  pagine  femministe  è scoppiato il putiferio,inutile  che  ve le  elenco, praticamente  tutte  quelle  che  seguo ma alcune, le  più “ardite” hanno scritto, “Aspettiamo lo stesso resoconto al maschile ” (più o meno).

Bastava  fare  una  piccola  ricerca  sul WEB

arcieri

(Arcieri pure  loro, tra  l’altro )

higuain

Naturalmente, sulle  pagine  che  ancora  me  lo consentono ,gli ho fatto notare anche  questo ,non ho ricevuto nessuna  risposta  a  riguardo ,solo pochi like dai soliti amici (che  ovviamente  ringrazio) , volevo solo chiedere una  spiegazione su questo fatto anche  perchè , il direttore  che  ha  fatto quel titolo è stato rimosso dall’incarico, non mi sembra  che  gli altri direttori (nel caso degli arcieri) abbiano avuto la  stessa  sorte.

Il mio pensiero.

Quando si parla di sport, arte ,musica  e  politica ecc ecc, il vero valore  lo dovrebbero dare  i risultati e  non se  uno ha  qualche chilo di troppo quindi, gioco forza, intitolare  come QS è da  superficiali e  impreparati ma  tutto questo clamore  si è mosso perchè erano donne , visto che  il contrario, ci sono state poche  levate  di scudi da  parte delle “Guardiane  del corpo “( solo femminile, a  questo punto ).

Ma se  fosse  solo per  queste  inezie, ci potremmo anche  passare  sopra , purtroppo questo motivo di pensare  vale  anche  per la  vita  sociale , una  donna  uccisa  non ha  lo stesso peso specifico di un uomo ucciso , un uomo che  muore  sul lavoro è la  “normalità”.

Questa  “cultura” andrà bene   per  un politico , per  un attore , per  un pezzo “grosso” che  hanno un peso specifico ben più elevato di un disoccupato , di un precario ,di un operaio ecc ecc ….perchè ,se  prendiamo ad  esempio gli articoli, degli uomini non gli frega  niente  a  nessuno .

 

Annunci
9 commenti leave one →
  1. 9 agosto 2016 20:28

    E’ evidente che la causa maschile interessa a pochi. In un’epoca di pari opportunità ed eguaglianza ci dovremmo ritrovare in altre situazioni. Ovviamente non mi tocca di persona, non sono “ciccione”, ma mi preoccupa proprio il fatto che ci sia poca attenzione a casi anche più gravi (da te elencati) come le morti sul lavoro e le discriminazioni che gli uomini continuano a subire, senza ricevere alcun aiuto.

    • Lucy permalink
      21 settembre 2016 23:51

      scusa, non si capisce se gli articoli in questione, contro i fisici maschili, li ha scritti un maschio o una femmina. Puoi controllare chi era il/la giornalista in questione?
      e poi ne ripaliamo. Se sono articoli scritti da maschi o da femmine contro fisici maschili.

      Potete – ogni volta che fate un post anti diritti femminili – almeno riportare correttamente tutte le fonti, senza cesure ed omissioni? capisco che siete abituati al sano cameratismo maschile del “ci diamo tutti una mano, camerata!” ma quando riporti uno screen shot riporta anche chi-ha-detto-la-tal-cosa. Ma è tipico di voi mascolinisti, come già dicevo. Avete pocapoca bibliografia 🙂

      • 22 settembre 2016 17:54

        Il secondo è un “meme” fatto dai tifosi napoletani contro HIguain (quindi non un articolo ) il primo c’è la fonte della foto

  2. Rino DV permalink
    10 agosto 2016 19:53

    Hai pescato immediatamente clamorosi esempi di “due pesi e due misure”.
    Bravo Mau!

  3. Paolo permalink
    11 agosto 2016 01:09

    va detto che per tirare con l’arco non occorre essere snelli e in forma mentre per correre e tirare calci potenti a una palla per 90 minuti sì. Higuain è un calciatore professionista e viene pagato miliardi, il minimo che gli si chiede è di presentarsi in perfetta forma fisica per poter fare il suo mestiere, non per altro. etto questo, insultare è sbagliato

    • Paolo permalink
      11 agosto 2016 01:13

      un attore ciccione non verrà mai scritturato per fare james bond, un’attrice obesa non sarà mai scritturata per fare wonder woman e un calciatore con le maniglie dell’amore non può giocare al meglio. è gusto così, va accettato sempre senza insultare o offendere ma va accettato

  4. simone permalink
    26 agosto 2016 06:42

    il telecronista del tiro con l’arco, ha offeso gli arcieri uomini dicendo che hanno fatto un disastro, ma ha sempre lodato le arciere donne, e questa non è una discriminazione???????

  5. simone permalink
    26 agosto 2016 06:47

    guardate qui, titolano ladre sexy, come a fargli complimenti, se fossero stati uomini non penso proprio avrebbero scritto ladri sexy , ma qui nessuno dice niente, http://www.pressreader.com/italy/corriere-adriatico-ancona/20160621/282029031522413

    • Paolo permalink
      26 agosto 2016 10:13

      bè l’essere sexy faceva parte della strategia delle ladre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: