Skip to content

Maschio fobia

17 maggio 2016

Se si legge  i “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni al quel tempo il pericolo era  la  peste

Più in avanti con gli anni si sono incontrate varie  malattie mortali come  il vaiolo fino ad arrivare  all ‘ AIDS

Sembra che, al giorno d’oggi, il pericolo non sia  più le  malattie , ma essere di sesso maschile

Ogni pagina  femminista  che  leggo il maschio, oltre  a  non farne  una  giusta nemmeno se  sbaglia ,  è additato come  violento ,stupratore  e  plurimo omicida

Di esempi se  ne possono trovare  parecchi ma  voglio soffermarmi su una  pagina e  i commenti a  questa  notizia

http://www.repubblica.it/economia/2016/05/10/news/ristrutturazioni_per_sole_donne_un_impresa_al_femminile_per_anziane_che_non_vogliono_muratori_in_casa_-139486593/?ref=fbpr

Ne  scrive  anche  la  pagina  facebook “Cara  sei maschilista”

Alcuni commenti (faccio copia ed  incolla  ) sono significativi

Beh non ci vedo del particolare sessismo, dopo tutto tempo fa è nato il servizio taxi femminile per le donne che non si sentono al sicuro chiamando un tassista uomo specialmente la notte. Secondo me ad essere onesti ci sarebbe da chiedersi come mai molte donne inizino davvero a faticare nel fidarsi degli uomini in generale. Possiamo dire che siano pazze visionarie dando alimento alla visione maschilista per cui le donne sono solo paranoiche isteriche o possiamo iniziare a pensare, finalmente, che la visione maschilista e le violenze reiterate iniziano a creare del disagio vero a tutte le donne e magari iniziare a fare un percorso educativo serio. Senza contare che trovo molto bello che un mestiere considerato “da maschi” sia fatta da una ditta di donne!!

 

trovo l’idea buona anzi ottima per quelle donne che hanno giusta remora nel fidarsi degli uomini in questi tempi, anzi la cosa è anche buono spunto per cominciare a chiedersi il perché di questo. Poi io a lavori femminili e maschili non ci ho mai creduto quindi ma perché no? In casa mia sono io che riparo le cose quando si rompono, io che imbianco etc. E perchè no? Se è per evitare le truffe però, non mi pare una grande garanzia che ci siano solo donne nella ditta. Una donna può truffare come un uomo.

 

Penso che scegliere operaie donne sia un’idea abbastanza intelligente se si ha paura del pericolo di stupro; un po’ meno se speri di evitare truffe. Voglio dire, donne e uomini truffano tranquillamente allo stesso modo. E’ un cicinnino più difficile che una donna possa molestare/violentare un’altra donna, quindi posso capire queste donne per volersi tutelare in tal senso… Se poi questa ditta è affidabile, tanto meglio? E’ così difficile trovare gente di fiducia che ben vengano iniziative del genere, se serie e ben gestite.

 

Scusate io non sono un’anziana, ma un uomo che non conosco in casa non lo voglio se sto da sola. Non è una questione di sessismo, è questione che più della metà degli uomini che incontro nella giornata mi molestano. Quegli stessi uomini potrebbero essere il muratore che mi viene dentro casa. Non voglio dire che tutti gli uomini sono degli stupratori, però capito la realtà è diversa dalla teoria. Non lo so forse sono andata fuori tema ahahahahah

 

Non hai capito. Io non ho detto che in quanto uomo non mi fido di te e del tuo lavoro, ho detto che in quanto uomo sconosciuto non ti voglio in casa mia se sono da sola. A me fa incazzare che tu dubiti delle molestie che io subisco. Vorrei tanto che fosse possibile per te passare una giornata al posto mio. Io non ce l’ho con gli uomini, non li odio e non mi fanno schifo. Non penso che siate tutti delle merde e non credo che pensiate tutti al sesso. Voglio fare presente che ci sono diverse realtà però. Che cosa vuoi che ti dica? Lo stupro esiste, non è un’invenzione, magari lo fosse. Allora una cerca di vivere una vita più normale possibile nonostante questo, nonostante le battute, gli insulti, gli sguardi da pazzo, le minacce, la paura costante, però se posso evitare di far entrare un uomo che non conosco quando sono sola in casa lo faccio. Non vedo come tu possa risentirti di questo. Il lavoro e la professionalità non c’entra niente, c’entra solo la sicurezza.

Alcuni commenti che  fanno “scopa” con altri commenti letti a  più riprese  dove  solo la  vista  di un uomo o che  un uomo partecipi ad  un gruppo facebook “femminile” è sintomo di disagio  “Quando incontro un uomo metto la  mano al cellulare  perchè ……” ,

Quindi è chiaro che  l’ultima “malattia” è di nascere di sesso maschile ..

La  peste  e  il vaiolo sono state  debellate ,non ancora  l’AIDS ,ci sarà un vaccino contro gli uomini ?

P.s  Mentre  scrivo la  stessa  Zanardo fa  un post contro i troppi uomini presenti nei talk show televisivi,  appunto MASCHIO FOBIA

 

 

No comments yet

Rispondi

