Skip to content

La teoria gender

19 settembre 2015

All ‘ apertura  delle  scuole  si è molto parlato e discusso di questa  famosa  teoria  gender

C’è chi dice  che  non esiste e che sembrano teorie da  extraterrestri ,chi invece  opta  come  il male  assoluto

A dire  il vero non ho seguito poi molto e  quindi forse  il mio giudizio sarà superficiale  ,ma  l’idea  che  mi son fatta  è più o meno questa

Come  ho scritto in in e  out https://femdominismo.wordpress.com/2014/09/30/in-e-out/ discriminare  delle  persone  solo perchè hanno gusti sessuali diversi è da  imbecilli , ma  lo è altrettanto dire  che  quello è il miglio dei mondi possibili , in sostanza  fare  credere  che  il mondo LGBT sia  il meglio assoluto rispetto ad  un mondo etero mi sembra la stessa  cavolata  di dire  che  i gay dovrebbero bruciare tutti in piazza

La  teoria  gender dovrebbe  fermare , almeno nelle  aspettative,  forme  di bullismo contro le  diversità , cosi almeno la  forma  ufficiale  di tale  “teoria”

Ma c’è una cosa  che  mi ha reso perplesso ..fermare  la  violenza  contro le donne (c’era scritto nel gioco del rispetto in voga  nel Friuli )

Tale  violenza  viene  fermata,  secondo gli autori ,  facendo vedere uomini e donne  fare  lo stesso mestiere

Facevano vedere  un muratore  e  una  muratrice, un uomo che  stirava  come  una  donna  ecc ecc

Oggi ,per  esempio ,sono andato a  stendere i panni e fare la lavatrice e senza  la  fantomatica  teoria  gender ,e  in tutta  la  mia vita  scolastica non mi hanno messo di fronte  a  tessere di vario tipo , a dire  il vero , nelle  medie  mi hanno fatto fare  il dolce di cioccolato , una  specie  di teoria  gender indotta  🙂 e non lo sapevo

Ma  naturalmente, come  ho ripetuto più volte , non mi pesa  vedere  un uomo che  lava  i pavimenti , mi pesa  di più quel “combattere  la violenza  sulle  donne”  quindi ,vien da  se  ,che  il gioco in questione  vuol far  cambiare l’uomo in quanto portatore  di violenza  ,e francamente  questa  idea  a me sa  tanto di nazismo benevolo

Combatto questa  idea  e  non certamente  stirare  un paio di camice

No comments yet

Rispondi

