Skip to content

lo sciopero delle donne

19 agosto 2014

Oggi leggo questo stato di Lorella Zanardo

ma è possibile che a IN ONDA su LA7 la giornalista SARDONI e il giornalista SOTTILE non invitino mai DONNE? E’ accettabile? in qs momento si discute di CRISI Economica tra ESPERTI UOMINI. Care amiche, come ripeto da tempo, se fosse per me la disparità di GENERE in ITALIA sarebbe risolta da anni: DUE GIORNI di SCIOPERO delle DONNE e vedreste come ci invitano di corsa in trasmissione.
E che palle! Questa crisi economica è spesso sulle SPALLE delle DONNE che con due lire mandano avanti le famiglie tra mille sacrifici.
E nel 2014 voi accettate ancora di essere CENERENTOLA? CI FACCIAMO UN CULO COSI’ E POI I TEMI economici SONO DI COMPETENZA MASCHILE?
e BASTA! ma UN PO’ DI AMOR PROPRIO?

Non ho visto la trasmissione e non sono certo un esperto di economia,  ma vediamo come mai il motivo dello sciopero

Il motivo dello sciopero è (rullo di tamburi) e che non invitano donne in trasmissione  …

La signora Zanardo intende proprio quella trasmissione perchè nelle altre le donne  ci sono eccome…

Ma, a me interessa invece mettere il punto sul motivo dello sciopero …

Una volta si scioperava perchè si lavorava troppo e/o per motivi salariali, mi sembra alquanto stravagante fare un sciopero per far invitare le donne  ad una trasmissione..

La crisi economica è sulle spalle delle donne (sugli uomini che sono in cassa integrazione e/o perdono il lavoro evidentemente  non è contemplata)

Sarebbe diverso il discorso se si facesse una disamina degli ospiti e dei loro contenuti, non li si ritengono all’altezza oppure sono sempre le solite facce allora il discorso avrebbe un senso compiuto ,invece li si giudica in modo  sessista, solo ed esclusivamente sull ‘apparato riproduttivo

Lo stesso discorso delle quote rosa , delle quote per i CDA , (per  i cantieri , per le fabbriche per le fonderie , non entrano le quote rosa )

Che poi anche le donne  ,se dobbiamo essere onesti .in fatto di economia  c’era una che ,con 80 euro ci campava …

Sono cambiati i tempi comunque  e ringrazio Luigi Corvaglia  per la foto che rende l’idea

211239-tn

 

Per finire

non è solo questo. E’ che non chiediamo. Ci accontentiamo. Guardate un po’ il casino che stanno giustamente facendo i neri in Missouri per l’uccisione del ragazzo da parte della polizia. A noi ci ammazzano e metà delle donne cincischiano perche’ temono di perdere l’approvazione degli uomini. E basta!

Qui ,non commento neppure ,solo tanta comprensione , come si può paragonare le due cose non lo so ,perchè le donne sono come i neri ? Vuole dire questo, se non lo sapesse invece la discriminazione ,tipo apartheid è nel senso opposto

 

 

Annunci
One Comment leave one →
  1. Daniele permalink
    20 agosto 2014 10:43

    >>>>>>>
    DUE GIORNI di SCIOPERO delle DONNE e vedreste come ci invitano di corsa in trasmissione.
    >>>>>>>

    Invece immagina se iniziassero a scioperare gli uomini, ovvero coloro che costruiscono le case nelle quali le femminucce vivono, le scuole nelle quali studiano, gli uffici nei quali lavorano, le strade sulle quali viaggiano (a bordo di mezzi inventati da menti maschili, che vengono poi riparati dai medesimi…), ecc ecc. Quegli stessi uomini che permettono alle “povere discriminate” di avere in casa l’acqua, la luce elettrica, i riscaldamenti, l’aria condizionata e quant’altro. Anche i bagni dove le suddette fanno i loro bisogni glieli costruiscono degli uomini… Ragion per cui, se gli uomini iniziassero a scioperare, si fermerebbe l’intera società. Diciamo pure che in poco tempo inizieremmo a tornare… all’età della pietra. Le tipe “ragionano” così perché, alla fine della fiera, viviamo in una società infestata da uomini succubi e rincoglioniti, magari iper aggressivi e tostissimi contro i propri simili,* ma incapaci di sturare le orecchie a queste cacchio di complessate presuntuose, che necessiterebbero di un corso di rieducazione, magari a casa del Mullah Omar.

    >>>>>

    * Da soldato (in licenza) quale sono, posso dirti che pure in ambito militare le femmine sono dei pesi morti, ma nonostante ciò godono di mille favoritismi, sia da parte dei superiori che della truppa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: