Skip to content

Zitto tu !!!

3 luglio 2014

Titolo un pochino “ermetico” ma efficace

Su una delle tante pagine facebook misandriche (e chiamiamole con il loro nome) è in corso questa discussione

Mi passano accanto tra commentini volgari e gesti eloquenti. vorrei sfancularli ma sono tre, io sono sola. Scendono dal treno, io stavo guardando fuori assorta nei fatti miei e replicano il teatrino. Dato che sono giù mi prendo il diritto di sfoggiare il medio che meritano e… si incazzano di brutto, sparano insulti e lanciano oggetti contro il treno. Ora, seriamente… davvero una ragazza deve trovarsi a scegliere fra calura della canicola e rischi di aggressioni su un fetentissimo mezzo pubblico? davvero dobbiamo tenerci l’incazzatura verso qualsivoglia volgarità, commento, molestia per non essere perché il sacco di merda che ti si interfaccia (maleducatamente) potrebbe non gradire il tuo fastidio? davvero tanta gente lo trova “normale”?”

Io credo che esista buona e cattiva educazione e non dipende dal famoso patriarcato, qualche volta in treno ci sono salito anch’io ,ed erano anche zeppi di gente e tutti questi uomini arrapati che molestano ragazze per una cultura patriarcale, non li ho visti ,ma forse sono stato fortunato io, a scanso di equivoci esistono persone di questo tipo ma ,ripeto , è solo segno di buona e cattiva educazione. Il famoso patriarcato se c’è, ha lavorato male a mio avviso, comunque i commenti sono del tipo appena descritto ,donna vittima e uomo animale assettato di gnocca, si pensa se si deva reagire oppure meno, a rischio della propria vita (non di meno), un uomo prova a dire la sua ….

Guarda, non è un problema solo delle donne in questo caso purtroppo. Non hai idea di quanti trogloditi del cazzo ho avuto la sfortuna di beccare dove abito io.
Partendo dal presupposto che qui: capelli lunghi = gay. Non che per me sia un problema che mi diano del gay, se non fosse che per loro è un insulto e danno fastidio.

Essendo stato (e lo sono ancora) un metallaro, capisco cosa vuol dire ,anche se non ho mai portato i capelli lunghi e capisco che si possa incorrere in commenti di questo tipo  (fatti da idioti ) ma, in questo caso , una parte della sorellanza si erge a richiamarlo all’ordine

 Il bullismo è un problema trasversale ai generi e fin qui sono d’accordo. Ma non ti stanno bullizzando perché sei nato con un’anatomia piuttosto che un’altra. Ti bullizzano per qualcosa che fai. Qui si parla di discriminazione di genere.

Della serie,  non me ne frega un cazzo di quello che ti dicono visto che sei uomo

xxxxxxx, non stavo certo giustificando la cosa. Il senso del mio post era più sottolineare che l’ignoranza della gente va sempre oltre il genere. E anche sottolineare il fatto che un po’ vi capisco.

Infatti ci sono ignoranti sia quanto uomini che donne , come vedremo alla fine

xxxxxxx: il punto è che no, l’ignoranza della gente non va oltre il genere. Qui stiamo discutendo specifiche problematiche legate al genere, e tra queste c’è la molestia sessuale, che è un problema subito dalle donne, non dagli uomini.
Vogliamo discutere di bullismo tutt* insieme? Ottimo, sarebbe un ottimo argomento su cui avremmo, credo, tutt* tantissimo da dire. Ma non sotto un post che si occupa di maschilismo. Per rispetto.

Che sicurezza ,la molestia sessuale è solo subita dalle donne , del bullismo ne parleremo con calma dopo (cioè mai ) qui si deve solo trattare come gli uomini siano brutti , sporchi e cattivi.

Non ho mancato di rispetto a nessuna xxxxxxx

Ma non hai ancora capito che l’nico post  che possono accettare da un uomo è “Mi vergogno del mio genere” ?

 Con tutto il rispetto, lo decidiamo noi. Comparare un’esperienza di bullismo vissuta da un uomo a molestie sessuali che sono un problema femminile e metterle sullo stesso piano mostra poca considerazione verso il dibattito, e verso chi subisce le molestie in questione. E anche l’insistere sulla propria posizione quando non si è nella posizione di parlare con cognizione di causa. O sei qui per ascoltarci o per parlarci sopra, vedi tu.

Come da copione o abbassi la testa e te ne stai zitto oppure te ne puoi pure andare

Alcune ragazze, per fortuna ancora con il cervello funzionante, stanno dalla parte del ragazzo e lei cosa risponde  ?

xxxx, certo, è sempre un problema generato dal patriarcato, ma qui si sta discutendo di atti legati alla discriminazione di genere, che sono una cosa che un ragazzo, per quanto possa risentire del patriarcato, non proverà mai (per sua fortuna).

Le vittime sono solo donne  e no si discute ,il ragazzo ,invece di dire che ha subito bullismo o violenza ,deve stare zitto oppure dire la frase magica descritta prima

Guarda che non ho bisogno di ammazzare qualcuno per capire che l’omicidio è sbagliato, come non ho bisogno di drogarmi per capire che la droga mi fa male. Lo capisco anche senza averlo provato che quello che vi succede è una merda.
Non ho minimizzato a
ffatto, anzi, ho specificato che posso capirvi “un minimo”, mai pienamente. Volevo esprimere solidarietà verso di voi anche dal punto di vista maschile – il mio – e ho portato una cosa che mi è successa come esempio, che a quanto pare non è piaciuto.
Mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso, ma non ho davvero capito che cosa ho detto di male e in che modo ho mancato di rispetto. Dal momento che rispetto la tua opinione, ti chiedo scusa ugualmente, però preferirei tu non mi attaccassi o mi pigliassi per scemo xxxxxxxx

Qui il ragazzo dice una cosa sacrosanta e fa degli esempi che calzano a pennello,  chiede scusa come richiede la buona educazione ,mentre si è in casa “d’altri” ,lo so che “abbassa la testa” però ha dimostrato stile  e ne va dato atto …

Per la faccenda che le molestie succedono solo alle donne  ,per carità , è passato tanto tempo ,ero alle media , fate un pochino i conti ..

Gita scolastica a Firenze, io per i fatti miei con i miei amici, si avvicina questa che era anche di un altra sezione ed inizia, con tono scherzoso, ” Ma lo sai che sei bello ,ma quanto sei bello ?” Cosi per circa un ora .molestia ? Se fosse stato al contrario si ,ma io sono un uomo e non subisco violenze …..

 

 

No comments yet

Rispondi

