Skip to content

L’orgoglio

8 maggio 2014

WordPress mi da segno che io abbia già usato questo titolo ,molto probabile ,ma non è ovviamente questo il punto ,mi sono imbattuto ,curiosando tra le pagine  femministe ,in questa immagine

Ovviamente le femministe si sono dimostrate “sorprese” da questa iniziativa , il sottoscritto invece mica poi molto

Tutto gira intorno all’ orgoglio ,l’orgoglio in sostanza dice che “io sono migliore di te ”

Vale per tutte le categorie di persone  ,facciamo un esempio religioso

Con l’avvenuta del dopo 2001 quando si è dichiarato che l’islam è il male di tutti i i tempi (prima del 11 settembre nessuno lo considerava) si è detta peste e corna di una religione che ha fatto cadere gli aerei sul suolo americano.. di contro risposta i mussulmani si sono fatti ricrescere la barba ,non è una boutade ,nel senso che gli islamici e i cattolici facevano a  gara su chi avesse la religione migliore ..

Nello sport e sopratutto nel calcio praticamente è la stessa cosa , anche se mi fa sorridere che l’orgoglio di una città sia dato in mano a 11 miliardari (chi scrive è tifoso )  che magari non sanno nulla della città dove giocano ,eppure  c’è l’orgoglio di essere napoletano ,romano ,milanese e vicentino , con la superbia che io sono migliore di te perchè sono nato in quel posto .

Appunto nascita , dove sei nato e il sesso, non è una tua scelta è dato dalla casualità , io sono di Vicenza  e se nascevo a Padova succedeva il finimondo? Credo che più o meno avevo gli stessi problemi ,un pochino diverso il discorso della nazione o continente  dove essere nati in europa al posto del continente nero ,qualche difficoltà in più l’avevo ,fermo restando che ci sono persone in difficoltà ovunque , infatti si dovrebbe ragionare in classi sociali e non dal colore della pelle  ma non divaghiamo

Quindi l’avvenuta dell’ etero pride è una reazione di orgoglio ,niente di più e niente di meno

Cosa ne penso ? Che  il Gay pride e l’etero pride siano due grandi cavolate ….

Mi si dirà “Però i gay  pride è per i diritti dei gay tra qui quelli del matrimonio ”

Allora qui voglio essere chiaro … che i gay si sposino a me tange davvero nulla  , io mi batterei di più a non essere discriminati nel posto di lavoro , a non essere pestati solo per essere gay (qui vale in quanto gay ) , personalmente eviterei di spendere cifre astronomiche per un giorno e quindi vale sia per gli etero che per i gay , ma se proprio non ne possono fare a meno , va beh sarebbe una “concessione” che possono usufruire pochi gay  eletti,  ripeto che si sposano o meno a me non cambia nulla

Solo che ,con la scusa dell’orgoglio gay ,richiama anche l’orgoglio etero ,come in fisica ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria e quindi aumenta la distanza  tra le due tipologie  di orientamento sessuale …

Anche nella nascita del nazismo e la sua  battaglia contro gli ebrei era nata una associazione  ebraica che combatteva gli ariani, non cambia nulla   ….

Gay ed etero uomini e donne  ,bianchi e neri ? io vedo brave persone ed altre meno

 

 

No comments yet

Rispondi

