Skip to content

Le donne al potere

1 marzo 2014

Non avevo proprio voglia di scrivere del governo Renzi e della sua idea del 50/50 tra uomini e donne, fregandosene del merito ma giudicare solo ed esclusivamente quello che si ha in mezzo alle gambe

Esempio ..ministero degli interni , candidati un uomo e una donna  , l’uomo sembra più incline al ruolo ,ma si vede gli elementi del governo e se manca una donna ,allora si mette la donna  non per meriti ,ma per via che in mezzo alle gambe ha una vagina   (lo stesso discorso anche capovolto)

Ma ,mi sono imbattuto in questo articolo della Lanfranco ….

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/28/ministre-della-difesa-fotografie-storiche-di-unemancipazione-triste/897022/

Ministre della Difesa

Nella foto incriminata ci sono 5 donne ministre ,il motivo della “tristezza” sono tutte ministre della difesa

Il ministero della difesa quello che giudica se comperare o meno armamenti bellici…

Anche la Zanardo non la prende molto bene  …e si lascia a questo commento

 

 Però mi pare che il discorso di Lanfranco non miri a dsicriminare ma a riflettere. Io combatto da anni per affermare che la mia ricerca è su un modo PERSONALE e AUTONOMO di affermarmi, senza essere brutta copia dell’uomo. Siamo in cammino, giusto parlarne. Ma onestamente dalle donne, me compresa, mi aspetto di più che andare ad investire miliardi in F35, con i vecchi che muoiono di fame e le scuole che cadono a pezzi. per carità, puo essere che quando firmo per comperare gli F35 mi senta figa come un uomo e mi cresca anche il pene. Però la nostra meta credo dovrebbe essere un altra. Ripeto non è critica ma è giusto dirlo.

Ma non si voleva le donne al potere ,e il potere è fatto anche di cose poco piacevoli , o crediamo veramente che ,con le donne al potere ,spariscono come d’incanto guerre ,malattie ,violenze , disoccupazione e altro ancora ?

Il discorso della Zanardo è di un sessismo davvero disarmante  ….fa l’esempio degli F35 e gli fa  “strano” che sia una donna a firmare per tali armamenti ,tanto da dirle che ,praticamente è un uomo mancato e che gli cresce il pene perchè firma per delle cose che possono creare morte e distruzione ,le donne invece dovrebbero occuparsi degli anziani malati ,delle scuole fatiscenti (ma non era quello che lei aveva sempre combattuto ,cioè le donne addette alla cura erano represse? )

In sostanza ,se un uomo firma per gli F35 va bene perche si sa, che gli uomini sono violenti ed hanno la guerra nel sangue  ,infatti ad ogni esplosione di un conflitto ( dichiarato anche dalle donne) milioni di contadini, operai ed analfabeti non vedevano l’ora di uccidere altri contadini ,operai ed analfabeti ,sopratutto nella prima guerra mondiale  ,ma anche nella seconda non si scherza ….

Mentre una donna deve portare pace e tranquillità deve aiutare i bisognosi e se una non lo fa è perchè sotto ,sotto vuole essere la brutta copia dell’ uomo

Posso solo concludere che ,non gli va bene nulla ? Vogliono le quote ma non nei posti cosi “terribili ” come il ministero della difesa …

A proposito invece ,qualcuno mi spiega cosa ci fanno allora gli uomini, come volontari dentro la croce verde ? Molto probabilmente  sono delle donne mancate

Annunci
One Comment leave one →
  1. Vince permalink
    1 marzo 2014 23:59

    Un po’ di storia, alla faccia del patriarcato: nientaltro, poi, che carne da macello! E per l’esattezza, un aneddoto riguardante la sconfitta e la cacciata dal regno di Granada degli ultimi arabi di Spagna per mano di Isabella I di Castiglia e Ferdinando II di Aragona:
    ” […] quando il corteo regale partì per l’esilio, esso raggiunse uno sperone emergente dal quale si vedeva il panorama della città di Granada. Muhammad XII trattenne la sua cavalcatura e, dirigendo il suo sguardo per l’ultima volta all’Alhambra ed alla verde valle che la circondava, scoppiò in pianto. Allora la madre che lo accompagnava, vedendolo in lacrime, gli avrebbe detto: «NON PIANGERE COME UNA DONNA CIO’ CHE NON HAI SAPUTO DIFENDERE COME UN UOMO»” Sintomatico e significativo tutto ciò… no!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: