Skip to content

Sulla prostituzione

28 febbraio 2014

Argomento scottante ,sotto tanti punti di vista ed è sempre cosi quando si parla di sesso …

Sugli altri problemi come casa , lavoro , istruzione ,li troviamo si importanti ma ,a volte ,troppo monotoni ,quando si parla di sesso invece , l’attenzione va a mille …avete mai provato a vedere qualche puntata di forum (lo vedo gioco forza) ? Le cause ,per il 90% dei casi c’è sempre il sesso di mezzo, devono portante scandalo ,ovviamente ,in una trasmissione a tiratura ultrà femminista  (o come piace dire ad abbatto i muri “donnista”) anche la violenza sulle donne ha il suo peso ..

Triste destino.. le televisioni del Berlusca ,prima mostravano tette e culi (anche a sproposito) adesso inutili programmi della fascia mattino-pomeridiana  a parlare male degli uomini e di come le donne sono maltrattate ,in una sorta ,come dice Stop moralismo TV di “redenzione”

Ma ,alle 7 della sera arriva la Bonas e siamo tutti contenti (o quasi), la Zanardo non molto 🙂

Ritorniamo al punto, l’europarlamento ha dichiarato che bisogna punire  il cliente di prostitute …

La cosa ,personalmente ,non mi tocca ,visto che non sono un cliente di prostitute … adesso che ho la coscienza a posto ,gli altri che si freghino 🙂 SERIAMENTE

Trovo questa legge invece una vera e propria idiozia  ,che va a scontentare tutti (o quasi) ….

Sarebbe come vendere qualcosa con tanto di licenza ,ma proibire di comprarla ,un vero contro senso , o si puniscono tutti o nessuno …

Ricordiamo comunque che prostituirsi in Italia NON E’ UN REATO

Invece ,per me ,bisognerebbe legalizzare la prostituzione e che ritorni ad essere un lavoro sotto tutti gli effetti .. e ,come in ogni lavoro ,c’è il pro e il contro

Ma pensate davvero che un muratore ,operaio ,stradino , non usi il loro corpo per lavoro come in una sorta di prostituzione  ? E che ,in tanti lavori a 40-50 anni si hanno dei danni permanenti alla salute ?

Avere la labirintite perchè 8 ore sotto una presa che continua a martellare ?

Avere problemi ai polmoni per la respirazione di fumi dannosi ?

Pulire i cessi ad esempio (cosa che il sottoscritto ha fatto ) non può portare a disturbi di salute ?

Comunque riporto un commento davvero più che condivisibile ,per carità ci mette dentro maschilismo , misoginia ,ma bisogna anche accettare qualche fuori uscita di pista 🙂

 Non per scatenare polemiche, ma a me sinceramente sembra una cazzata allucinante: penso che ognuno debba essere libero di guadagnare e di divertirsi come meglio crede, finche’ non danneggia nessuno (parlo di prostituzione scelta, ovviamente, e non di traffico di esseri umani). Non a caso, Norvegia, Svezia e Islanda sono in realta’ delle semi-dittature mascherate da socialdemocrazie, questo non e’ un mistero. Violazione dei diritti umani e’ abolire di fatto la prostituzione, perche’ non solo toglie la liberta’ ai clienti di esercitare un certo tipo di attivita’ ricreativa (non dannosa per nessuno), ma toglie lavoro a centinaia di persone. Per quanto riguarda l’avviamento ad altre professioni e mestieri, trovo terribilmente ipocrita il supporre che qualunque donna preferisca pulire cessi (magari col padrone che VERAMENTE la molesta o la stupra), piuttosto che fare la prostituta. E questo vedere le donne sempre e comunque come povere vittime, una sorta di eterne minorenni, incapaci di scegliere per il proprio bene, questo si’ che e’ veramente maschilista in una maniera disgustosa. E ripeto che questo provvedimento servira’ sempre di piu’ a cacciare questa realta’, questa categoria professionale (che e’ sempre esistita e sempre esistera’) nella clandestinita’, nel degrado e nel pericolo. Vorrei anche far presente che molte nazioni in cui la prostituzione (sia esercitarla che usufruirne) e’ punita in teoria con pene durissime (come la Cina, il Pakistan, l’Afghanistan, per fare un esempio), essa e’ in realta’ a dir poco dilagante (anche perche’ si sa che piu’ la gente e’ repressa…), ma relegata in un sottobosco di clandestinita’, criminalita’, corruzione, assenza totale di diritti e di sicurezza, che va tutta a svantaggio delle donne. Il prossimo passo quale sara’, le squadre mobili “per la repressione del vizio e la promozione della virtu'”, com’era appunto in Afghanistan sotto i talebani? Mettiamo fuori legge anche le cubiste, dato che per qualcuno sarebbe un'”oggettificazione” della donna? Magari anche le modelle? Dire che alcune scelte sessuali, professionali, o d’immagine che fa una donna, siano di per se’ degradanti e diano adito alla violenza maschile, e’ il ragionamento piu’ maschilista che ci sia: in parole povere, e’ lo stesso ragionamento di quelli che “eh se una si veste/comporta cosi’, poi per forza che la stuprano!!!11!1”, ragionamento che credevo facessero solo certi subumani rimasti al medioevo. La Norvegia mi facesse il favore di badare al tasso di depressioni, di suicidi, di maschilismo e violenza sulle donne (al contrario di quello che si potrebbe pensare, essendo per certi versi un paese molto moderno, in realta’ la mentalita’ media e’ molto tradizionalista, ignorante e misogina), al razzismo, al fanatismo e all’odio religioso dilaganti (vedi un certo Anders Brevik che e’ solo la punta di un iceberg), anziche’ imporre le sue leggi assurde al resto d’Europa.

Succede sempre cosi quando c’è il proibizionismo ,più si proibisce e più la voglia di provare diventa  quasi “devastante”

Sia chiaro che , ogni donna e uomo (ovvio che  io parlo di entrambi i sessi) non è che prostituirsi sia il massimo dei loro sogni ,perchè ,come dice il commento, pulire i cessi lo è?

Ma quando si va ad intaccare il sacro vincolo del sesso ,tutto diventa cosi difficile  …

 

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: