Skip to content

Rigurgiti fascisti

9 agosto 2013

Di solito non inizio con una foto  (tratto da “la vita e bella”) ma ,di solito questa foto vale di più di mille parole ,qui siamo in italia ma ,evidentemente 20 anni di dittatura fascista (forse il perchè  è passato tanto tempo) non hanno insegnato nulla

Il governo Letta (che Disegni definisce il nuovo Richelieu :D) ha varato un DDL (anche con orgoglio) contro la violenza ,sopratutto contro la violenza sulle donne ,i cosiddetti femminicidi …   http://www.repubblica.it/politica/2013/08/08/news/femminicidio_approvato_il_decreto_legge_stretta_contro_la_violenza_sulle_donne-64478324/?ref=HREA-1

Che c’entra con il fascismo ? Che questo DDL somiglia molto alle leggi razziali in voga in quel periodo (la foto ne è un esempio) .

Adesso ,magari sto scrivendo a caldo e bisogna aspettare a leggere tutto il DDL ,ma da quello che ho saputo e sopratutto l’impressione e che ,una violenza subita da un uomo ha meno valore che subita da una donna  (lo stesso Letta la definisce la parte debole) ,in definitiva la vita di un uomo ha meno valore rispetto ad una donna

Su che le donne siano la parte debole del paese si è scatenata un altro genere di comunicazione ,il gruppo si è stizzito da questa affermazione, potrei anche essere d’accordo che le donne ,al giorno d’oggi ,altro che parte debole ,anche se dipende sempre dalla classe sociale che la donna fa parte ,una borghese di alto bordo se la caverà sempre meglio di una operaia ,ma per il decreto in questione basta che sia donna (infatti ha il dritto al gratuito patrocinio in ogni caso)

Però allora bisogna fare anche pace con il cervello ,perchè se non vi sta bene che le donne siano considerate parte debole ,non vi deve nemmeno stare bene questo DDL che indica l’uomo deve pagare in maniera più dura …la parità va vista nell’ottica del dare e dell’avere ..

Comunque non capisco le leggi per chi commette reati gravi come questo tipo già ci sono ,basta applicarle  ,cosa serve a definire che un uomo deve pagare un prezzo più alto (ed essere orgogliosi di questo )?

Serve a dire che il governo aiuta i deboli ? Una volta i deboli erano definiti grazie alla classe sociale ,adesso grazie al sesso di appartenenza ..

per dire

Questo,secondo il governo Letta,  è un privilegiato (quanto di sesso maschile)

questa invece

Può avere il patrocinio gratuito (quanto donna)

Per me c’è qualcosa che non quadra ….

Annunci
One Comment leave one →
  1. Matteo permalink
    9 agosto 2013 14:20

    Ma di che cavolo si lamentano queste di un altro genere di comunicazione? Prima affermano che un pacca sul sedere di una donna è una “violenza gravissima”( e non invece un semplice e deprecabile gesto scostumato e molesto), e poi si lamentano se qualcuno le definisce deboli! Certo, queste devono avere un rapporto molto problematico con la coerenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: