Skip to content

E’ SE FOSSE UNA MALATTIA ?

19 febbraio 2013

Caso Pistorius ,ne hanno parlato in tanti e naturalmente le femministe che ,dopo alcune hanno avuto quasi un tentennamento (perchè era un personaggio) vedesi l’articolo della signora Somma,se fosse stato un signor nessuno sarebbe stato crocefisso …..

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/16/pistorius-e-la-gara-piu-difficile-da-vincere/502355/#comment-801789274

Ma ,comunque le figlie di papà certo non perdono l’occasione per dire che ,anche il caso Pistorius sia FEMMINICIDIO

Ovviamente negano a priori che posa essere scattato qualcosa nella testa di pistorius ,non prendono l’occasione che potrebbe essere stato sotto l’effetto di steroidi ,sostanze che pompano il cuore e che ti fanno correre come un matto ,tanto da essere bandite e che possano alterare anche la mente ,per non parlare dell’alcool che la mente ti altera eccome ,tanto da farti finire fuori strada che ,in condizioni normale non succederebbe mai ,no ,niente di tutto questo ,l’ha uccisa perchè era una donna …(dimostrato quanto sia non veritiera una considerazione del genere)

Ma c’è un commento  nel loro gruppo facebook

Non e’ un raptus, si chiama Narcissistic Rage Ed e’ classica nei soggetti affitti da NPD, come Pistorius. Basta cazzate. Di raptus cosi gli NPD ne hanno in media 3 a settimana, non sempre uccidono, ma insultano, picchiano, umiliano.”, mentono, poi fanno Le vittime. Donne informatevi e imparate a riconoscere subito I sintomi Di questa malattia mentale incurabile.

loro ,un pochino stizzite, replicano  SI CHIAMA FEMMINICIDIO 

Allora lei controreplica

 concordo, non giustifico. Spiego solo il lato scientifico della cosa, perché, come ex vittima di ben due NPD (rappresentano dal 3 al 15% degli uomini!) è importante per ogni donna imparare a riconoscerne i sintomi subito e scappare. Sono i più carismatici, gentili e romantici ! All’inizio….

Allora loro ,sempre più stizzite

 Perdonaci Mara, ma crediamo che fare la diagnosi senza il paziente sia un po’ azzardato

Lei conclude

La diagnosi non è mia. Ma di diversi psichiatri. E comunque non è difficile, visti tutti gli episodi della biografia di Pistorius che rientrano a pennello nel paradigma dell’NPD. Ne conosco personalmente diversi di NPD e sono uscita con due, e adesso li riconosco mooolto il fretta. La gelosia assurda e violente, infondata, la rabbia, l’arroganza, la competitività senza mai saper perdere, gli episodi passati di violenza domestica e non, la fascinazione per le armi e molte altre cose indicano questo disturbo di personalità in Pistorius. Un’opinione non è una diagnosi.

Ma perchè le figlie di papà sono cosi stizzite ?

ovvio perchè ,se si trattasse di una malattia andrebbe a cadere il castello che si sono fatte che ,questo femminicidio è dovuto alla cultura maschilista , invece se fosse una malattia (psicologica ,ma sempre malattia è) non c’è cultura che tenga .la malattia o c’è l’hai o non c’è l’hai ,come il sottoscritto che ha una malattia genetica (reni poli cistici) ed non è stata certamente la cultura del paese a farmela avere

Dico la mia , sostengo da sempre che il femminicidio ,nella sua definizione NON ESISTE ,esiste invece la violenza sulle donne ,ma come esiste pure quella sugli uomini ,in definitiva esiste la violenza sulle persone e ,come tale ,va combattuta ,ma è lampante l’articolo ,che ho riportato più volte ,del femminicidio finlandese ,che spiegava come mai ,in un paese nordico ,(senza contare che la Svezia e l’Italia ,come numeri del cosiddetto femminicidio ,siano presso che identici ,alla faccia della cultura) ,come la Finlandia questo numero sia 5 volte superiore ,è stranamente proprio li c’è la liberalizzazione delle armi e dell’alcool ma ,riflettete un attimo….

Si dice che fumare e drogarsi faccia male ,ed è verissimo ,ma perchè è cosi difficile smettere? Perchè il fumo e la droga danno un senso di benessere ,sopratutto in momenti di stress ma , oltre all’assorbimento delle sostanze che impediscono in distacco immediato (infatti chi smette di drogarsi ha gli incubi, guardare il film “trainspotting”) ,allora come si fa a non pensare che possa anche inibire il cervello e fare cose che mai non faremo ,si dice che ,ai combattenti in prima linea passasse la cocaina per galvanizzare la truppa ..

Adesso non so se esiste questa malattia ,ma per me i raptus esistono eccome .momenti in cui perdi la testa ,perchè se fosse una cultura ben definita i numeri del femminicidio sarebbero più alti ,senza ombra di dubbio

Ovviamente nessuna giustificazione per chi commette questi delitti ,deve pagare le sue colpe ,come è giusto che sia ma da questo  a far ricardere la colpa su tutti gli uomini ,mi sembra un pochino esagerato

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Giovanni permalink
    19 febbraio 2013 21:58

    Concordo con te! Cmq si dice ‘i raptus’ non ‘gli raptus’…

  2. 19 febbraio 2013 22:54

    oppppssss hai ragione 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: