Skip to content

Pussy riot ,minatori e “cose di sinistra”

20 agosto 2012

Alcuni giorni ,mi prende lo sconforto e la voglia di mollare tutto ,e ritornare a scrivere solo di Roma (as roma) ,per fortuna di alcuni e per sfortuna di molti :D, mi passa presto ,leggendo qua e là alcuni spunti davvero interessanti ….oggi prendo spunti da alcuni commenti di femminismo a sud …

devo dire la verità ,seppur essendo distanti anni luce ,ho ammirato che la loro portavoce abbia interagito con uomini beta e con uomini3000 e ,alcuni spunti sono molto più interessanti di qualche pubblicità “sessista” e di andare contro gli uomini sempre e comunque …

quella di andare contro gli uomini ,parliamoci chiaro ,è frutto di qualche femminista borghese ,e fa la comunista per andare contro magari a mamma e papà ,si scaglia contro gli uomini (tutti) e  immagina un mondo perfetto comandato da donne …non da persone diverse e capaci che possono essere uomini e donne ,basta che in mezzo non abbia quel strumento genitale che ha fatto male al mondo (c’è l’ho pure io ed è pure piccolo 🙂 ,non mi sembra che sia un arma di distruzione di massa :D)

Ritorniamo in tema  …questo il commento

 Sono infastidita dalla presunzione di certi compagni di sapere quale sia , non solo la “lotta” vera ma anche la sua forma. Mi stan sulle ovaia i “rivoluzionari” a cazzo duro e atteggiamenti machisti con tutto il loro corollario di : sassaiola, passamontagna, keffiah e atteggiamenti machisti a muso a muso con il poliziotto di turno pronto a manganellarli. Quelli si’ son veri compagni, vero? la loro lotta è sacrosanta e tutti a fare rete, a sostenerli e difenderli se vengono filmati e fermati dalle forze dell’ordine.
Quella forma di lotta non è cazzocentrica? La guerriglia urbana non è cazzocentrica e machista? Solo loro possono indossare un passamontagna per essere rivoluzionari?
Le riot con i loro passamontagna colorati li hanno smerdati tutti quanti: Putin , la chiesa ortodossa e , pure loro, i compagni cazzoduro pronti a sostenere solo gli altri cazzoduro come loro.
Intanto le Riot solo per aver cantato in una Chiesa si sono beccate due anni nelle patrie galere russe e sputerei in faccia a quelli che dicono che se lo avessero fatto in Vaticano altro che due anni!! Tutti con il codice penale in mano a dire che “be si in fondo …però se la sono cercata la legge russa parla chiaro! ”
cari compagni che vanno in brodo di giuggiole solo quando si bruciabo blindati.
Che schifo!

Sono d’accordo con la prima parte ,molti di questa “ragazzi” (ammettiamo ,per un attimo ,che siano solo uomini )… fanno i machi ,anche se ripeto ,presi ad uno ad uno non avrebbero nemmeno il coraggio di fiatare ma ,”l’unione fa la forza” ,certo che ,ha poco senso manifestare da spaccare vetrine e macchine di ignare persone che ,magari quell’auto ,la devono ancora pagare ..( è,per fortuna ,si dicono comunisti o anarchici) ,ho avuto vent’anni anch’io ed anch’io volevo cambiare il mondo ,ma si cambia il mondo spaccando una macchina ? Ho i miei dubbi ..ovviamente non poteva mancare la famosa “colpa maschile” ,ma si vede che proprio non ne possono fare a meno ..

analizziamo la seconda parte ..esaltazione delle pussy riot ,idea mia personale ,ti sta sulle balle la chiesa ortodossa ,putin ecc ecc ,anche a me il vaticano non mi è tanto simpatico ,ma non trasformo la protesta ,per quello che è stato ,cioè una pagliacciata e se vogliamo anche di cattivo gusto ,sei contro questi personaggi ,scrivi la tua canzone e la mandi in rete ,se proprio il tuo paese ti censura (va beh ,ho detto una cavolata ,la censura è talmente democratica 😀 ) .Io non le avrei nemmeno carcerate ,adesso diventano martiri delle femministe borghesi 😀

Ho visto tempo fa un cantate iraniano di  metal ,era uomo  ma lo stesso era perseguitato (perchè ,detto da alcuni sembra che nascere uomini ,in quei paesi si è “immuni”) non ha fatto niente di speciale ,ha mandato la sua canzone contro il potere ,in rete ,senza fare tante pagliacciate ,è stato sicuramente più serio

Eppure , loro sono con il loro passamontagna anche se colorati ,non sono poi molto diverse dai compagni del “cazzoduro” ,tutte e due hanno usato un sistema di facciata ,tutti e due prendono la prima pagina sui giornali ,tutti e due vanno in galera è veramente tanto diverso ?

prendiamo spunto da un altro commento

Che rapporto causa-effetto c’è tra Pussy Riot, minatori sudafricani uccisi dalla polizia e Assange? Nessuno. Si può manifestare per tutte e tre le ragioni? Certo, anzi si deve. ”
peccato che tra voi che li citate e l’home page del tumblr non c’è UNA sola riga (non dico una proposta di manifestazione, mi basterebbero 2 righe di post) su Assange e i minatori. “si deve” = armiamoci e partite…
Dell’Ilva avete parlato delle centinaia di morti di tumore, dei 15.000 prossimi licenziati? Manco morte, l’unico problema è la misoginia di un giornale fascista contro la Gip, le centinaia di tarantine morte, e le migliaia che stanno per perdere il lavoro non sono mica signore borghesi che possono smaltire gli insulti fascisti andando in Polinesia per un mese col loro lauto stipendio, chissenefrega!

questo commento sarebbe da incorniciare , l’unica differenza e che le pussy riot sono donne e gli altri sono uomini ,forse la diversa presa di coscienza deriva solo da questo ?

Anche qui ,come ho scritto anch’io in una risposta ,che la Gip sia zitella e rossa,me ne sbatte abbastanza ,l’importante e se il suo lavoro ,lo fa bene ,ai giornali dovrebbe importare quello ,ma anche questi gruppi femministi ha importato solo rimarcare quel dettaglio ,ma si sa che ,gli operai ,sono sopratutto uomini e anche della peggior specie (da 1000 euro al mese) ,peccato che ,questa sinistra dovrebbe aiutare questi ultimi ,ma hanno questo brutto difetto di avere  quell’arma di distruzione di massa che fa tanto male al mondo …anche la malattia che ,sicuramente non è sessista ,perchè colpisce uomini e donne senza distinzione ,non gli va poi dato peso ,visto che colpiscono sempre quei “ominicchi” un pò sessisti magari ,che ridono ad una piccola battuta (ricordiamo che dire cesso e sfigato si può dire ,è l’uomo se le deve tenere) magari dopo un bicchiere di vino e una partita di calcio (che schifo ) eh no ,l’uomo deve mettere in piedistallo la donna e pensare a come renderla speciale ed importante …

E i minatori sudafricani ? qualche piccolo spezzone in tv e tra i blog di sinistra e femministi ? Nessuna nota  ,capisco io che sono un maschio antifemminista e quindi fascista e misogino non che razzista … ma loro ,ma come detto in precedenza sono uomini ,non ne vale la pena …

In fondo andare in una chiesa a suonare e buttare giù un cristo in croce (messo a ricordo delle vittime del stalinismo) fa tanto cool

11 commenti leave one →
  1. 20 agosto 2012 17:07

    Be’, però è normale che in un blog femminista non si parli dei minatori o degli operai dell’ilva perché se no si andrebbe fuori tema (anche se si è di sinistra). Non credo che non gliene importi della cosa in sé ma non rientra nelle finalità del blog.
    Il tema di fondo del tuo post però (se lasciamo perdere ‘sto femminismo e antifemminismo che hanno tutti e due un po’ rotto le scatole, detto con simpatia 😉 ) sarebbe: cos’è oggi essere di sinistra? E qui arrivano i veri problemi. Maschi o femmine che siamo, vedo un bel po’ di confusione sotto il cielo su cosa significhi essere di sinistra oggi. Qualcuno/a si scalda più per le cosiddette Pussy riot, qualcun altro (molti e molte) per i beagle e gli animali (io infatti più che col femminismo o maschilismo ce l’ho con l’animalismo); oppure essere di sinistra oggi significa scaldarsi per l’eutanasia e la fecondazione assistita. Caro Mauro, gli operai, i diseredati della terra, interessano a chi magari sui blog non ci sta però lavora “sul campo”, compreso qualcuno che è più di sinistra di tanti fighetti/e liberal da blog e che magari, oltre a essere più di sinistra di loro, crede anche in quel crocifisso contro cui i suddetti fighetti e le pussy ribelli sono tanto pronti a scagliarsi (tanto non reagisce).

    • 21 agosto 2012 13:46

      Ilaria ,ma la sinistra ha fatto confusione tanto ,ma tanto tempo fa ,quando ha voluto diventare meno “rossa” ,Allora il segretario Ochetto ,con tutti i suoi limiti ,aveva detto ,per me ,una cosa importante “le radici non vanno tagliate ,il nostro partito esce da quella idee volute da Gramsci” ,Purtroppo le cose sono andate diversamente ,c’è stato un tentativo di rigurgito comunista con rifondazione ,rovinato in quanto 10 anni?, Ma era una minestra riscaldata ,adesso ? Cosa è la sinistra non lo sappiamo noi ,ma il bello che non lo sanno neppure loro visto che si mettono insieme ai loro “nemici” che ,se fosse per il bene del paese ,mi andrebbe pure bene ,invece fanno legge (e quella criticata prima ,non fa eccezione ) Ecco il perchè mi incazzo di brutto ,quando leggo certi post ,certi commenti di chi vuol essere di sinistra ,ma va contro all’operaio solo ed esclusivamente per il suo sesso di appartenenza …che poi uno crede di essere comunista solo perche indossa la maglietta del “che” ,o perchè si mette un pollo dentro la vagina ,beh ,il comunismo ma anche la stessa anarchia è veramente un altra cosa

  2. 21 agosto 2012 19:51

    Sì, sono d’accordo con te. Io poi ho conosciuto solo la sinistra già “confusa” perché quando Occhetto ha sciolto il PCI ero una bambina… io mi sono sempre ritenuta di sinistra per l’idea di sinistra che ho studiato a scuola (Gramsci ecc.) e continuo a ritenere validi quei principi fondanti.

  3. giovanni permalink
    22 agosto 2012 14:13

    come ce l’hai con l’animalismo, scusa??

    • 22 agosto 2012 17:32

      Nel senso che non ho nulla contro gli animali, anzi sono la prima a dire che bisogna rispettarli e averne cura. Però sono contraria agli integralismi (che sia femminismo, animalismo ecc.). Nel caso degli animalisti, mi danno molto fastidio quelli che difendono i diritti degli animali più di quelli degli esseri umani, quelli che mettono sullo stesso piano un uomo e un animale, quelli che sostengono che sono meglio gli animali degli uomini e così via. Per intenderci: prima di andare a fare le azioni di forza per salvare i beagle io mi preoccuperei di quel che sta succedendo in Siria, dei disoccupati che da noi si danno fuoco, dei senzatetto che abbondano nelle strade, dell’Ilva di Taranto e delle tante fabbriche-lager ecc. Per me vengono prima gli uomini e poi gli animali. E se mangio carne non voglio sentirmi definire un’assassina… 🙂

      • 22 agosto 2012 17:39

        Della stessa idea sono pure io, anche se sinceramente pochi giorni fa iniziai a scrivere un post in difesa degli animali, e ancora non l’ho pubblicato. Ma non sono un animalista e non ho mai fatto parte di nessun gruppo fanatico.
        Dico spesso che per difendere un animale non ci vuole abbassare un umano, ma solo rispetto per la natura.

      • giovanni permalink
        22 agosto 2012 21:19

        beh di sicuro sarà meglio liberare animali e non preoccuparsi di quelle cose che hai elencato, che non fare nè l’una nè l’altra cosa…

  4. 22 agosto 2012 14:38

    Quella di andare contro gli uomini ,parliamoci chiaro ,è frutto di qualche femminista borghese, e fa la comunista per andare contro magari a mamma e papà ,si scaglia contro gli uomini (tutti) e immagina un mondo perfetto comandato da donne …non da persone diverse e capaci che possono essere uomini e donne ,basta che in mezzo non abbia quel strumento genitale che ha fatto male al mondo (c’è l’ho pure io ed è pure piccolo ,non mi sembra che sia un arma di distruzione di massa )

    Capisco l’ironia ma la cosa del “piccolo”, mi sembra che tu stia esagerando. Era davvero importante precisarlo, Mauro?
    Ma fammi capire poi, a te ti danno fastidio solo le femministe borghesi?
    Temo di aver frainteso la battuta, se lo era.

    Jan

  5. 22 agosto 2012 15:33

    Ma si jan ,lo so che sembra una battuta alla “Alex Drastico” … ma vedi ,sembra che quel genitale che discrimina il sesso di appartenenza , sia quasi una distruzione di massa ..come può essere cosi importante un genitale un pezzo di carne in una persona ? E poi ho detto che c’è io piccolo non altri …:D
    Sulle femministe borghesi poi ,non so a te ,ma che alcune “figlie di papà” fanno le femministe perchè fa figo ,a me stanno sulle palle ,poi ovviamente combatto ogni forma di sessismo , perchè posso cantarsela come le pare ,ma una femminista vedrà nell’uomo (non necessario che sia maschilista ) come un nemico da combattere ,lo si legge sempre in ogni sito e blog ,se no non si spiegherebbe la loro continua ricerca di articoli ,di fatti di cronaca dove gli uomini sono visti come assassini ,e visto che per loro ,a commettere quei delitti ,non è il gesto fosse un raptus di rabbia un attacco di gelosia (sempre sbagliati ,sia chiaro) ,ma il essere uomo ,il loro sessismo è palese ,e questo lo vedo sopratutto nei siti di ragazze universitarie ..per questo il femminismo borghese è quello che mi sta più sulle scatole poi ,se anche altri tipi di femminismo si comportano uguale ,combatto pure quelli …
    Ma ,se per il momento mi domandi se è meglio femminismo a sud o un altro genere di comunicazione ,non ho dubbi ,seppure siamo lontani anni luce, scelgo il primo …

    • 22 agosto 2012 15:41

      Ma ,se per il momento mi domandi se è meglio femminismo a sud o un altro genere di comunicazione ,non ho dubbi ,seppure siamo lontani anni luce, scelgo il primo …
      Poi sarebbe anche curioso domandarti “meglio per che cosa?”… forse per farsi delle risate…
      Io ad esempio da poco ho scoperto che per ridere basta andare su YouTube e scrivere UFO, cliccare un risultato e leggere i commenti 😀

      • 22 agosto 2012 17:34

        Ah ah, vero? L’ho scoperto anch’io recentemente 😉

Rispondi

