Skip to content

Pubblicità

28 maggio 2012

Dai ,concedetemi un post un pochino frivolo (ma neanche troppo) 🙂

Allora l’oggetto in questione è questa pubblicità qui ….

Analizziamo quello che ha scritto un altro genere di comunicazione …..

http://comunicazionedigenere.wordpress.com/2012/05/27/tttlines-stereotipi-sessismo-e-pipe-in-aria/

Partiamo con lo slogan : “Contribuiamo tutti i giorni a tenere unita l’Italia”.

L’Italia ovviamente viene rappresentata dalle due avvenenti ragazze. Da una parte c’è la ragazza con il foulard, borsetta verde e dai tratti nordici che dovrebbe rappresentare il nord e quindi -per i dei pubblicitari- la Padania, dall’altra parte c’è la ragazza vestita di nero con un lungo velo dello stesso colore che dovrebbe rappresentare la Sicilia e quindi il sud.

A quanto pare nel 2012 inoltrato ci sono ancora tanti retaggi e luoghi comuni che dividono il sud dal nord.

E’ abbastanza fastidioso il modo in cui rappresentano ancora le donne siciliane e quindi merdionali (per qualcuno il sud è caratterizzato solo dalla Sicilia) : abbigliamento total-black, un lungo velo che le donne meridionali portavano circa un secolofa quando venivano colpite da un lutto in famiglia.

La ragazza nordica invece è più moderna e con fare sicuro accarezza l’attempato capitano.

per carità ,di solito gli stereotipi ci dicono questo , ma in quella pubblicità non c’è scritto NORD E SUD ,molto probabilmente volevano diffondere quel messaggio ,ma non essendoci scritto niente il sud potrebbe essere la ragazza bionda e viceversa … per me il cartellone si potrebbe leggere in altri modi ma ,loro puntano sul sicuro 🙂 ….continuiamo 🙂

Il capitano è un uomo anziano, non piacente, che abbraccia all’altezza del sedere e unisce -facendo l’occhiolino  e cercando quindi l’intesa da parte dei consumatori maschili-  le due “parti d’Italia” .

Notare ,l’uomo anziano ,non piacente …

Come ? proprio loro che guardano oltre l’aspetto fisico ,proprio loro che vedono come sei dentro si fermano davanti all ‘uomo anziano e perfino brutto CHE DELUSIONE RAGAZZI  😦 ,credevo di aver trovato delle ragazze che erano “migliori ” invece ANCHE LORO SI SOFFERMANO SUL BEL FIGO 😦 …ricordiamolo che sono contro gli stereotipi ,evidentemente quello che fanno comodo a loro …chissà il perchè non mi stupisco affatto …continuiamo …

Come dicono da Femminismo a sud uno dei particolari più raccapriccianti di questa locandina è la pipa. Una pipa esageratamente rivolta verso l’alto che fa intendere un’erezione dell’anziano capitano, data dalla piacevole compagnia che lo attornia (presumo).

Beh femminismo a sud come fantasia non sono di certo messe male 🙂 ,ovvio che la pipa la si fuma rivolta verso il basso ,evidentemente ,quando vedevo mio padre fumare la pipa come il capitano ,sbagliava …,da vedere che ,con la posa della foto ,ha la faccia rivolta(anche se leggermente )  verso l’alto e ,di conseguenza ,la pipa va anche lei verso l’alto ma ,per loro tutto fa erezione ..semplicemente grandioso 🙂

Un uomo anziano circondato da piacenti e giovani donne : una lo accarezza in modo sensuale l’altra invece lo sfiora e turbata – come dovrebbe essere una siciliana per questi geni incompresi dei pubblicitari- guarda la pipa del capitano.

Sarebbero mai potuto accadere il contrario? Vedremo mai una pubblicità con una donna anziana circondata da due giovani e piacenti uomini che sensualmente la accarezzano?

Ma ,allora,il problema quale è ? Di eliminare gli stereotipi o il giramento della frittata ? Perchè ,con la donna anziana , e i due ragazzi avvenenti sarebbe stato diverso ? Sarebbe stato migliore ?

Parliamoci chiaro ,in quella pubblicità ci vedo niente di male ,ma proprio niente ,vogliamo invece parlare di questo

Vogliamo invece parlare di cosa rappresenta un manifesto del genere ,altro che pipe ,altro che ragazze avvenenti ,qui si criminalizza un genere (il maschile) ,proprio da un partito che ho sempre votato ,ma lo votavo per eguaglianza delle classi sociali ,non perchè si trasformasse in un pensiero nazista e si chiedono come mai la sinistra perde ,piena come di radical-femministi chic …come ci dice Stefano Disegni

MEDITATE GENTE ,MEDITATE

Annunci
7 commenti leave one →
  1. giovanni permalink
    30 maggio 2012 07:19

    una delle tante vittime di false accuse ignobili e meschine finalmente assolta…

  2. giovanni permalink
    30 maggio 2012 07:21

    false accuse sostenute da un centro femminista!!!

  3. giovanni permalink
    30 maggio 2012 07:25

    che associazione vergognosa e ignobile!

  4. 30 maggio 2012 07:41

    vedi Giovanni ,questi centri anti violenza femministi ,nati anche dalle più buone proposte , si sono trasformati con il tempo ,in veri e proprio covi misandrici ,ed a rimetterci in tutto questyo ,oltre agli uomini innocenti ,sono anche le donne che ,veramente ,subiscono violenza ,è la storia di gridare al lupo al lupo ,quando il lupo c’è davvero nessuno ti crede più ..Partono da una base solida ,sei uomo e quindi violento

  5. Rita permalink
    4 giugno 2012 10:42

    ahahah.. scusa ma davvero lo “stereotipo fallico” suggerito dalla pipa rivolta in alto è da “oggi le comiche”. Adesso lo dico qui: se qualcuno osa proporre la censura alla celebre gag di “O cigaro” di Gilberto Govi http://www.youtube.com/watch?v=Kkg3J9EhhEE sputo eh.. incurante di creare altri simboli sessuali maschili. Perchè qui mi sembrano alla fase delle scuole medie, quando appena scoperto il sesso (teorico) ci si dilettava a scovare doppi sensi ovunque, almeno lo si faceva per ridere come scemette, e poi passata la fase infantile, passato tutto.

  6. Rita permalink
    4 giugno 2012 10:44

    e Braccio di Ferro? vogliamo parlare del sessismo
    di Braccio di Ferro con quella pipa sempre rivolta in alto :-DD

    • 4 giugno 2012 15:25

      Rita ,attenta a non dirlo troppo forte se no queste fanno un post su braccio di ferro e lo portano davanti all ONU 🙂 come esempio maschilista ……a questo punto ribatto la tua scenetta con una ,certamente più casareccia ,ma che rende l’idea dove possono andare queste femministe … http://www.youtube.com/watch?v=WjEw-us-0jk
      ———————————————–
      Appunto Rita ,da scuole medie ,ma queste fanno l’università ,e vedere da una pipa il senso fallico della faccenda e da farsi vedere da uno bravo …..:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: